martedì 22 settembre 2015

Non riesco a tacere e quindi vi dico sin d'ora: idioti.

Questo post è dedicato a quei portali d'informazione pokeristica (mi riferisco ai portali italiani, ovvio, dato che Campione d'Italia - come il nome suggerisce - non si trova nella Terra del Fuoco) che non sono presenti a Campione per le WSOP Circuit.
I motivi per cui non presenziano a un torneo WSOP in parte li conosco ma non è questo il tema del post (ne parleremo, tranquilli. Non mi sfugge nulla). E’ che mentre il vincitore del primo anello è in pratica uno sconosciuto ai più, il vincitore del secondo anello è un giocatore molto, molto conosciuto e non solo agli addetti ai lavori: Alessandro Minasi.

Orbene, a parecchie ore dal termine di questo evento, ancora nulla sulle quattro testate che si piccano d'essere sempre sul pezzo.
Posso capire una velata polemica verso gli organizzatori ma l'informazione, quella vera, non passa dal risentimento ma dal servizio che si offre agli utenti.
  • Ti rode il culo che non ti hanno invitato o non ti pagano? Può anche essere ma TU (testata, portale, forum chiamateli come volete) devi dare le notizie e non due giorni dopo.
  • Ti rode il culo perché Minasi non ti è simpatico? Può anche essere ma TU (testata, portale, forum chiamateli come volete) devi dare le notizie e non due giorni dopo.
  • Ti rode il culo perché chi è presente - secondo te - lavora male? Può anche essere ma TU (testata, portale, forum chiamateli come volete) devi dare le notizie e non due giorni dopo.

E può essere tutto e di più ma rimane il fatto, incontrovertibile, che TU stai facendo un lavoro indegno di chiamarsi così, non chi è presente. A prescindere da come comunque svolga o abbia deciso di svolgere il suo lavoro. Perché lui, seppur a spizzichi e bocconi, le notizie le riporta. La disinformazione è da sempre becera e arrogante, affannosamente intenta a mascherare l’inadeguatezza professionale di chi la pratica anziché suicidarsi per lasciare il posto al riportare le notizie con la giusta e talvolta faticosa obiettività.