venerdì 12 settembre 2014

Mixing – Dodici storie dentro un bicchiere




Questo libro è dedicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno sentito l’impulso di confidarsi con uno sconosciuto. Se poi lo abbiano fatto davvero è irrilevante. 
Più che con uno sconosciuto avevano bisogno di parlare con se stessi. 
E un barman può essere lo specchio che stavano cercando. 


L’atmosfera vellutata del bar di un grande albergo in montagna fa da cornice ai ricordi del barman: la stagione sta finendo e lui ripensa a dodici clienti seduti al suo bancone. Ognuno di loro gli ha chiesto un cocktail diverso e raccontato una storia: un archeologo la scoperta di una terra misteriosa, un giornalista la notizia sconvolgente che sta per pubblicare, un campione sportivo il motivo finora sconosciuto del suo ritiro e così via. 
Davanti al bicchiere affiorano i segreti, le debolezze e i sogni di personaggi in apparenza privilegiati, finalmente capaci di guardare dentro se stessi.








Dada Montarolo

E’ nata in Italia a Casale Monferrato (AL) e risiede in Svizzera. 

Studi: Liceo Classico e poi Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.

Ha lavorato presso l’Ufficio Stampa del C.O.N.I. a Milano, presso la redazione di alcune riviste (Alta Fedeltà, Vela & Motore, Motociclismo) e di una di queste è stata anche Caporedattore (Motonautica).

Ha vissuto per molti anni negli Stati Uniti, Australia, Oriente e Nuova Zelanda collaborando come corrispondente per alcuni quotidiani nazionali italiani: Corriere dello Sport, Avvenire, La Nazione. In quel periodo ha realizzato lavori per enti governativi anche stranieri che per motivi di riservatezza non possono essere citati.

Ha scritto e pubblicato i libri:
“Le battaglie di Giulio Cesare” (Ed. La Varesina Grafica) – 1971, romanzo storico;
“Alter” (Ed. La Campanella) – 2003 - ISBN 88-88519-11-4, romanzo;
“GOLFavolando – Storie vere di un circolo immaginario”(Ed. Mursia) – 2008 – ISBN 978-88-425-3920-9, racconti;
“GOLFavolando – Le nuove storie” (Ed. Mursia) - 2012 – ISBN 978-88-425-4601-6, racconti.
Il libro di racconti, “Mixing – Dodici storie dentro un bicchiere” (2004), qui in versione ebook, è stato scritto su commissione per un cliente e utilizzato come oggetto promozionale.

Per il teatro ha scritto due commedie “Il Moglio” (1980) e “Il Maliardo” (1982), entrambe rappresentate;
per il teatro/canzone “La Valigia” (2010) attualmente in fase di allestimento;
l’adattamento del suo romanzo “Nessun Messaggio Nuovo” (2009) su richiesta di una produzione e non ancora rappresentato.
Per il cinema sta preparando la sceneggiatura per un film tratto dai suoi romanzi della serie “GOLFavolando” per una produzione del regista Massimiliano Virgilii.

Affianca all'attività di scrittore quella di copywriter come consulente presso studi di Pubbliche Relazioni, Agenzie di Web Marketing e di Pubblicità.



Link al libro disponibile su Amazon: http://www.amazon.it/Mixing-Dodici-storie-dentro-bicchiere-ebook/dp/B00MNSWNU2/ref=pd_rhf_gw_p_img_10